Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (domenica 13 settembre 2009) Categoria: Affetto
La solitudine
Quando ci sentiamo troppo soli, quando pensiamo che il mondo non esista, quando sentiamo di non farcela più, quando crediamo di esere le uniche persone a soffrire tanto, apriamo gli occhi e ci rendiamo conto di non essere soli.
Pensiamo come sarebbe la vita, senza il sole, la luna, le stelle e soprattutto, il sorriso e la parola di un amico.
Buona notte e buon inizio settimana.................
Segnala abuso


4f68df029e0763f6a3c0d0daad734800
nina65 (lunedì 14 settembre 2009)
Buongiorno, dolce Assunta...
Quanta verità nelle tue parole! La solitudine a volte fa male. Ti stringe la bocca dello stomaco, le lacrime arrivano fino a quasi sgorgare dagli occhi, ti sdrai sul divano e, come dici tu, pensi di non farcela. Ma poi...ecco! Quel rumore, quella luce, quel profumo, quel sospiro... Le cicale nel grande prato estivo, la luna e le stelle nel cielo, l'odore del "mio" pane appena sfornato, il respiro calmo e sereno dei nostri figli. Ed ecco che passa tutto, come d'incanto! Tutta la sofferenza e le difficoltà, la solitudine passa... Grazie ai miei 4 meravigliosi bimbi di esistere! A volte, quando ogni tanto sono col loro padre per il fine settimana, penso che senza di loro non ce l'avrei mai fatta; penso che io "esisto" per loro, perché hanno bisogno di me...ed io di loro! Ed un Amore per me? Un uomo da amare e che mi ami? Le carezze, le coccole, la complicità, la condivisione, il rispetto? Mah... Se lo vuole il cielo ci incontreremo, se non lo vuole no! Ho 44 anni e credo fortemente che l'Amore esiste ancora. Sotto varie forme... Quindi grazie anche a voi per esserci e leggermi pazientemente e per le vostre belle parole. Stò piano piano imparando a conoscervi... Un sorriso e buona settimana anche a tutti voi!
Assunta (lunedì 14 settembre 2009)
Nina carissima, sotto certi aspetti sei fortunata, hai quattro stupendi cuccioli e sarai tu l'artefice principale in quanto mamma, della loro crescita e della loro educazione, li accompagnerai per mano, insegnando loro a camminare poi da soli verso il futuro. Pensa, hai un amore immenso, moltiplicato per quattro, quattro figli che ti vorranno sempre bene. Gli uomini alcune volte sono ciechi e non si rendono conto che ci sono delle donne splendide che hanno tanto amore da dare, ed io sono contenta per te, che sei sempre fiduciosa e credi nell'amore con la A maiuscola, sono certa anch'io che esiste e se lo incontrerai,
ne sarò felice, perchè l'amore è un bene prezioso di cui tutti abbiamo bisogno. Gli abbracci e le carezze, lo coronano e scaldano il cuore. Sei giovane e puoi ben sperare, perchè hai tutto il diritto di sognare un incontro d'amore.
Nikne' (Anonimo) (giovedì 17 settembre 2009)
Ciao Nina,
hai scritto delle cose bellissime! Credo di avere l'esperienza di comprendere, un po' piu' degli altri, forse, il senso delle tue parole, poiche' anch'io pongo al primo posto l'amore per mio figlio che riesce a riempirmi la vita facendomi accettare la solitudine sentimentale con cui convivo da tempo. A presto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0